L'istituto Professionale per i Servizi Commerciali del Paolo Frisi di Milano

Il Diplomato di istruzione Professionale nell’indirizzo “Servizi commerciali” partecipa alla realizzazione dei processi amministrativo-contabili e commerciali, con autonomia e responsabilità esercitate nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate nell’ambito di una dimensione operativa della gestione aziendale. Utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione. Collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi, orientando le azioni nell’ambito socio-economico e interagendo con soggetti e istituzioni per il posizionamento dell’azienda in contesti locali, nazionali e internazionali.

Grazie all’ampia conoscenza del sistema azienda acquisita durante il ciclo di studi, il diplomato all’istituto Professionale per i Servizi Commerciali,  dispone degli strumenti concettuali e tecnologici necessari per costruire la propria azienda di successo

Sbocchi lavorativi

Il Diplomato dei Servizi Commerciali può:

  1. inserirsi nel mondo del lavoro sia presso le pubbliche amministrazioni sia presso le aziende private presenti sul territorio (notai, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, etc) e in imprese di servizi di vario genere (strutture turistiche, commerciali, Istituti di credito, Assicurazioni, etc)
  2. proseguire gli studi con corsi post-diploma (IFTS o ITS) o in ambito universitario (Economia Aziendale, Scienze dell’Organizzazione, Marketing e Comunicazione, Sociologia, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche, etc);
  3. partecipare a tutti i concorsi banditi dagli enti pubblici sia centrali sia periferici per i quali è richiesto un diploma di Stato.

Perchè sceglierci?

Piano di studi moderno ed innovativo basato sul binomio delle due “I” – Informatica ed Impresa!

Corsi diurni e serali – al serale maturità in 3 anni!

Riconoscimento dei crediti e progetto formativo individualizzato

Non ricominciare tutto da capo!

Il Paolo Frisi riconosce i crediti già acquisiti nel percorso scolastico per la prosecuzione del tuo ciclo di studi. 

Siamo pratici, high-tech ed innovativi!

Preferiamo un approccio pratico basato sull’applicazione delle conoscenze: potrai sperimentare tutto quello che studi nelle materie curriculari grazie a laboratori collegati in rete attrezzati con computer di ultima generazione.

Il binomio delle due “I” Informatica ed Impresa! 

Offriamo una innovativa proposta didattica focalizzata sul mondo dell’impresa e sull’applicazione delle moderne tecnologie informatiche per il successo d’azienda. Al Paolo Frisi abbiamo quindi  progettato una proposta didattica che prevede lo studio dell’informatica in tutti i 5 anni del corso di studi. 

Siamo inclusivi!

Il nostro istituto è famoso per la didattica inclusiva ed individualizzata. Al Paolo Frisi avrai tutto il supporto necessario per colmare le carenze e sviluppare contestualmente i tuoi punti di forza: scopriamoli insieme!

Contattaci compilando il modulo seguente

Nel caso di prima iscrizione l'anno di iscrizione sarà il PRIMO, nel caso di trasferimento da altra scuola l'anno di iscrizione potrebbe essere il SECONDO, TERZO, QUARTO o QUINTO dipendentemente dal percorso scolastico pregresso.
Nome della scuola di provenienza.

Via email o telefono:

Conosci un amico che potrebbe essere interessato? invia questa pagina o condividila sui social, passa parola…

Diurno – Dove siamo?

Via Carlo Amoretti 63 – 20157 – Milano

Serale – Dove siamo?

Via Otranto 1 – 20157 – Milano