Iscrizioni alle classi prime dei corsi diurni per l’anno scolastico 2022/2023
Data:
19 Febbraio 2022
Si comunica che, come previsto dalla Nota Ministeriale n. 398 04-02-2022 , il giorno venerdì 17 febbraio u.s. si sono concluse le operazioni di accettazione/smistamento delle domande di iscrizione alle classi prime di tutti i corsi diurni.
L’ Istituto ha dunque proceduto ad accettare tutte le domande ricevute, salvo quelle risultate in esubero presso la sede OLMO DI CORNAREDO che sono state invece smistate (a seguito di contatti diretti con le famiglie interessate da parte del Prof. Francesco Stillitani) nelle istituzioni scolastiche indicate dalle famiglie ovvero, in assenza di indicazioni, presso la sede POLO DELL’OSPITALITA’ di Milano.
Analogamente si é proceduto ad accettare le domande in esubero smistate dagli altri Licei Artistici e Licei Economico-Sociali, salvo quelle che, a seguito di diretti contatti con le famiglie interessate da parte dei Proff. Alessandro Fato e Silvia Prati, sono state smistate a loro volta presso le istituzioni scolastiche di preferenza.
A partire dal 21 febbraio p.v., per le nuove richieste di iscrizione presso il nostro Istituto ovvero di trasferimento presso altri Istituti, troverà applicazione quanto previsto dalla nostra CIRCOLARE N. 105 – PROT. N. 000/B19a del 03.01.2022 – paragrafo DISPOSIZIONI GENERALI, lett. h):
- le famiglie degli allievi che intendano iscriversi presso il nostro Istituto dovranno contattare la Prof. Maria Luisa Inga (marialuisa.inga@iisfrisi.it), Referente per la carriera scolastica degli studenti e, per il solo OLMO DI CORNAREDO la Prof. Titta Settembrale (coord.olmo@iisfrisi.i) per un colloquio conoscitivo; a seguito di tale colloquio potranno chiedere il nulla osta all’istituzione presso cui hanno in precedenza presentato domanda di iscrizione e presentare domanda di iscrizione al nostro Istituto
- le famiglie degli allievi che intendano trasferire la domanda di iscrizione dal nostro ad altro Istituto dovranno accertare che l’Istituto da loro preferito sia disponibile ad accoglierli, presentare presso il nostro Ufficio Didattica (didattica.centrale@iisfrisi.it) la richiesta di nulla osta utilizzamdo l’apposito modulo e , specificando l’Istituto di destinazione. La richiesta sarà immediatamente protocollata dall’Ufficio Didattica e il nulla osta sarà in seguito rilasciato dal dirigente scolastico.
Con l’occasione si ringraziano i Proff. Fato, Prati e Stillitani per il paziente lavoro di raccordo svolto con le famiglie degli allievi in smistamento che ha trovato un’eco perfino sulla stampa cittadina.
Ultimo aggiornamento
16 Ottobre 2024, 13:21
"PAOLO FRISI"