Orientamento anno scolastico 2021/22

L’Istituto Paolo Frisi ha modificato il suo pacchetto di orientamento in chiave digitale progettando un insieme di incontri virtuali con studenti e famiglie. La partecipazione è libera ed accessibile disponendo di uno smartphone (o un personal computer) connesso ad internet.

Esplora di seguito il ricco palinsesto di eventi di orientamento progettati per voi dall’IIS Paolo Frisi.

La scuola apre virtualmente le sue porte a futuri studenti ed alle famiglie per ricevere tutte le informazioni sulle strutture, sull’offerta formativa e didattica. Durante il digital day si avrà l’occasione di conoscere i docenti che da anni seguono con dedizione centinaia di studenti aiutandoli nella loro formazione umana e professionale.

Quest’anno l’Istituto Paolo Frisi propone il digital day, un evento in cui studenti e genitori potranno partecipare ad Open Day in versione digitale disponendo semplicemente di uno smartphone (o personal computer) connesso ad internet.

Per visionare le date degli eventi in programma ed effettuare la registrazione ad un digital day è necessario compilare una scheda informativa tramite il tasto sottostante. Mezz’ora prima dell’inizio del digital day verrà inviata una comunicazione all’indirizzo fornito nel modulo di registrazione contenente un link da usare per il collegamento.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Button_Widget”][/siteorigin_widget]
Per la connessione da smartphone o tablet sarà richiesta, all’atto della connessione, l’installazione dell’applicazione Google Meet disponibile liberamente su Play Store o Apple Store.

Gli Help Desk rappresentano la versione virtuale dei consueti sportelli informativi. I docenti dell’Istituto Paolo Frisi prepareranno approfondimenti sulle metodologie didattiche, sul pacchetto organizzativo e  formativo. I docenti saranno inoltre disponibili a rispondere ad eventuali domande al fine di fornire a studenti e genitori tutti i chiarimenti necessari per una scelta  informata e consapevole.

Nella tabella seguente sono disponibili  le date di tutti gli incontri programmati per le tre  sedi. Per accedere alle riunioni basta cliccare, nel giorno ed ora programmato, il link di connessione riportato in tabella.

Per la connessione da smartphone o tablet sarà richiesta, all’atto della connessione, l’installazione dell’applicazione Google Meet  disponibile liberamente su Play Store o Apple Store.

I Meetings rappresentano la versione virtuale degli  incontri programmati nelle scuole medie nei quali gli studenti avranno l’opportunità di seguire gli interventi dei docenti formatori del Paolo Frisi.

I meetings possono essere realizzati secondo una delle seguenti modalità:

1. La scuola media condivide con il nostro Referente per l’Orientamento un link di connessione alla videoconferenza. Il docente del Paolo Frisi incaricato si collega con la scuola media nella data ed ora concordata utilizzando il link ricevuto.
  2. L’istituto Paolo Frisi genera un link per la connessione al meeting. Il link sarà condiviso con i referenti della scuola media che lo utilizzeranno, nella data ed ora concordata, per il collegamento alla riunione virtuale.

Per l’organizzazione di un meeting è possibile contattare tramite email il Referente per l’Orientamento  della sede di interesse.

In tabella seguente i riferimenti email dei coordinatori delle sedi del Paolo Frisi.